Numeri utili ed emergenza
Il cittadino può segnalare agli Uffici Comunali inconvenienti riscontrati sul territorio comunale. Gli Uffici Comunali sono divisi per competenze, quindi le segnalazioni vanno fatte all`Ufficio giusto; è questo il compito dell`Ufficio Relazioni con il Pubblico: raccogliere la richiesta di intervento e trasmetterla all'ufficio competente.
E' possibile trasmettere le segnalazioni di persona, in orario d'ufficio, al telefono, via e-mail e per iscritto utilizzando l'apposito modulo.
URP Comune di Lumezzane 030 8929477 – mail: urp@comune.lumezzane.bs.it
Di seguito, comunque, ALCUNI NUMERI UTILI:
Segnalazioni guasti acqua/fognature: n. verde 800 556 595 - Acque Bresciane
Segnalazioni guasti gas: n. verde 800 911 190 - ASVT
ASVT: nuova sede: via Mameli 2R Gardone Val Trompia
E-distribuzione per segnalazioni guasti rete elettrica: n. verde 803 500
Telecom per segnalazioni guasti linee telefoniche: n. verde 800 447 788
Lampioni, segnalare all'Azienda "Albatros" (Presso Piscina Comunale).
Segnalazioni buche/strade pubbliche/segnaletica da rifare: URP 030 8929477 - e-mail: urp@comune.lumezzane.bs.it
Segnalazioni guasti calotte rifiuti: n. verde 800 766 625 (da non utilizzare per cassonetti plastica/vetro/carta pieni)
Altri numeri utili:
Polizia Locale 030 826019 pattuglia - 0308929604 ufficio
Farmacie di turno 800231061
Croce Bianca 118 - sede 030 829717
Guardia Medica Sarezzo 030 8377131
Carabinieri 112 - stazione 030 8920222
Vigili del Fuoco 115
Ricordiamo che è comunque ora operativo il servizio "Numero Unico Europeo d' emergenza 112": tutte le telefonate di emergenza confluiscono in un'unica Centrale Operativa (Call Center NUE 112), qualsiasi numero di soccorso il chiamante abbia composto, compreso lo stesso 112. Gli operatori del Call Center smistano le chiamate, dopo aver localizzato il chiamante e individuata l'esigenza, all'ente competente per la gestione dell'evento di emergenza: Arma dei Carabinieri (112), Polizia di Stato (113), Vigili del Fuoco (115), Emergenza Sanitaria (118).