3.1.q Segnalazioni di errori nella determinazione degli importi addebitati
Procedure per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati e di errori e/o variazioni nei dati, relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza, rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rettifica degli importi addebitati, liberamente accessibile e scaricabile, nonché le tempistiche e le modalità di rettifica degli importi non dovuti da parte del gestore
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2025, 15:44
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF, tramite lo sportello telematico.
Se le verifiche, eseguite a seguito della domanda, evidenziano un credito a favore dell’utente il gestore accredita l’importo erroneamente addebitato senza ulteriori richieste da parte dell’utente, attraverso:
• detrazione dell’importo non dovuto nel primo documento di riscossione utile
• rimessa diretta, se l’importo da accreditare è superiore a quanto addebitato nel documento di riscossione.