Edilizia Privata

Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2024, 15:05

Pubblicazione permessi di costruire rilasciati è consultabile in questa sezione: Elenco Permessi di costruire rilasciati nell'ultimo anno

Contributo di costruzione - modalita' di pagamento - pratiche edilizie:

Tariffe Oneri Urbanizzazione e Costo di costruzione 2022 aggiornato con Determinazione n.813 del 03-12-2021. 

Con riferimento al pagamento del Contributo di Costruzione ed altri costi ai sensi Il Decreto legislativo 07/03/2005, n. 82, art. 5, com. 1 "Codice dell'Amministrazione Digitale" stabilisce che le Pubbliche Amministrazioni sono tenute ad accettare pagamenti in formato elettronico, a prescindere dall'importo, utilizzando la piattaforma tecnologica PagoPA ideata dall'Agenzia per l’Italia Digitale (AgID).essere disponibile nella homepage del Comune di Lumezzane - Icona PAGOPA - mediante la compilazione della Sezione Altri pagamenti. E' indispensabile ricordare che il pagamento PagoPa deve essere intestato e pagato obbligatoriamente con strumenti di pagamento (conto corrente - carte di credito, ecc..) del titolare della pratica edilizia. 

Qualora si intenda ricorrere al pagamento del solo contributo di costruzione in forma rateizzata (rimangono escluse dalla rariezzazione le somme dovute per sanzioni o maggiorazioni ed altri costi), è possibile presentare il presente modello di richiesta di rateizzazione pratica edilizia, entro 7 giorni dalla notifica dell'avviso di rilascio (Art.16 D.P.R.380/2001) direttamente al Comune di Lumezzane al seguente indirizzo Pec: comune.lumezzane@cert.legalmail.it. Si ricorda che l'istanza di rateizzazione vede essere soggetta ad accoglimento e successivamente al deposito di una poliza fidejussoria a garanzia delle somme dovute per il solo contributo di costruzione .

Commissione paesaggio 2020/2024 - nomina nuovi componenti

Contributi ed agevolazioni economiche per il miglioramento estetico e il risanamento dei centri storici: Ricordiamo che con deliberazione del Consiglio comunale n. 47 del 14 luglio 2016 l’Amministrazione comunale, nell’ottica di incentivare il riutilizzo degli immobili a scopo residenziale e l’apertura di nuove attività economiche/botteghe all’interno dei nuclei storici di Lumezzane, ha approvato il Regolamento per la concessione di contributi e agevolazioni economiche per il miglioramento estetico ed il risanamento di tali nuclei. Per essere ammessi al contributo previsto nel Regolamento dovrà essere presentata apposita richiesta preliminarmente all’esecuzione dei lavori o all’attivazione dell’esercizio commerciale alla quale dovrà essere allegata la documentazione prevista all’art. 8 del Regolamento. Il  Regolamento è consultabile da questa sezione.

Link utili:


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot