Cinema Teatro Astra

Il teatro cinema Astra della parrocchia di S. Apollonio è tornato attivo sul territorio di Lumezzane nel 1999, in seguito a un’importante ristrutturazione dopo anni di completa inattività.

Cinema Teatro Astra
Municipium

Descrizione

Dal 2015, con il passaggio dalla pellicola al digitale, è divenuto l’unico cinema parrocchiale attivo del comune.
L’ampia sala può ospitare fino a 400 persone e, durante le proiezioni cinematografiche e gli spettacoli, offre anche un servizio bar.
La dimensione importante del palco lo rende idoneo a ospitare spettacoli teatrali e saggi di danza, soprattutto da parte di compagnie teatrali e associazioni dilettantistiche locali, ma sono sempre più numerose anche le richieste da compagnie provenienti dai comuni limitrofi.
L’ampia offerta di programmazione cinematografica e teatrale rende il cinema teatro Astra un punto di riferimento e di ritrovo alternativo per i cittadini che hanno la possibilità di assistere settimanalmente a proiezioni cinematografiche di nuova uscita, senza dover uscire dal comune. Impossibile non fare menzione del fatto che tutto ciò è reso possibile unicamente dai numerosi volontari che, affiancati e supportati dai sacerdoti e dal Parroco, si spendono per il buon funzionamento del teatro sotto tutti i punti di vista, dalla gestione economica, alla corretta e sicura manutenzione degli spazi, fino a un’adeguata comunicazione e pubblicità del palinsesto. A tal proposito, oltre ai manifesti collocati nelle apposite bacheche stradali, i cittadini possono trovare le locandine affisse negli oratori, negli asili, in biblioteca e in alcuni locali commerciali. Inoltre, in attesa che il sito ufficiale dell’Unità Pastorale di Lumezzane sia ultimato, tutti gli aggiornamenti relativi alla programmazione possono essere visualizzati sulla pagina Facebook e Instagram dell’Unità Pastorale di Lumezzane e, in aggiunta, dal 2023 è stato attivato il numero di telefono dedicato al cinema Astra (338 2368858) tramite il quale la programmazione viene inviata direttamente via Whatsapp a chiunque desideri riceverla. Per essere incluso nei contatti, è fondamentale salvare innanzitutto il numero di telefono indicato, dopodiché basterà inviare un messaggio Whatsapp con il proprio nome richiedendo di essere aggiornato.

Municipium

Modalità d'accesso

Sono presenti tutte le misure di sicurezza necessarie, tra cui luci e uscite di emergenza, nonché servizi igienici e un montascale a disposizione di chi, diversamente, sarebbe impossibilitato a raggiungere la sala situata al piano inferiore.

Municipium

Indirizzo

via Largo della Vittoria, 4

Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 11:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot