Bando servizio civile digitale 2024 - scadenza alle ore 14,00 del 26 settembre 2024

In data 22 Luglio 2024 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando di Servizio Civile Digitale 2024.

Data :

13 settembre 2024

Bando servizio civile digitale 2024 - scadenza alle ore 14,00 del 26 settembre 2024
Municipium

Descrizione

La notizia, oltre che sul sito del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it , è presente sul sito www.scanci.it
Il progetto ha una durata di 12 mesi , prevede la certificazione o attestazione delle competenze e un percorso di tutoraggio.
Al volontario viene riconosciuto un contributo economico mensile pari a euro 507,30 e l'attestato di fine servizio.
Il Comune di Lumezzane aderisce al progetto di “ Comuni Digitali nelle province di Bergamo e Brescia”, nel quale ricerca nr.1 persona da inserire nell’area di Educazione Informatica, da svolgersi presso l’Ufficio Servizi Sociali.

Le domande

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite: PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. 
La domanda va presentata entro il giorno 26 Settembre 2024 alle ore 14,00. 
I REQUISITI
Per presentare domanda di partecipazione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
1) cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
2) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
3) non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Ulteriori dettagli per la presentazione della domanda sono contenuti nel bando consultabile al link: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2024/7/bando-pe...

Municipium

Allegati

comunicato_scd2024

Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2024, 15:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot