Tutte le pagine (27)
3.1.a Informazioni relative al servizio operativo di gestione dei rifiuti urbani e di igiene ambientale
Ragione sociale del gestore, che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti
Vai alla Pagina3.1.b Recapiti del gestore delle tariffe e rapporti con gli utenti e del gestore del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di reclami, richieste di informazioni, di rettifica degli importi addebitati, di rateizzazione, richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio, segnalazioni di disservizi, prenotazioni del servizio di ritiro su chiamata, richieste di riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare, nonché recapiti e orari degli sportelli online e fisici (ove presenti)
Vai alla Pagina3.1.c Modulistica e reclami
Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile
Vai alla Pagina3.1.d Calendario e orari raccolta
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione
Vai alla Pagina3.1.e Campagne straordinarie
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta
Vai alla Pagina3.1.f Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto
Vai alla Pagina3.1.g Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani
Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani di cui all’articolo 5 del TQRIF (deliberazione Arera n. 15/2022).
Vai alla Pagina3.1.h Percentuale di raccolta differenziata
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso.
Vai alla Pagina3.1.i Calendario e orari pulizia strade
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta
Vai alla Pagina3.1.j Regole per il calcolo della tariffa
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, dei tributi applicabili
Vai alla Pagina3.1.k informazioni per l'accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste
Vai alla Pagina3.1.l estremi degli atti di approvazione della tariffa per l'anno in corso con riferimento all'ambito o ai comuni serviti
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti
Vai alla Pagina3.1.m regolamento TARI
Regolamento TARI emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13
Vai alla Pagina3.1.n Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza della modalità di pagamento gratuita prevista dal TQRIF
Vai alla Pagina3.1.o scadenze di pagamento della tariffa riferita all'anno in corso
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso
Vai alla Pagina3.1.p informazioni relative al ritardato od omesso pagamento della tassa
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto
Vai alla Pagina3.1.q Segnalazioni di errori nella determinazione degli importi addebitati
Procedure per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati e di errori e/o variazioni nei dati, relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza, rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rettifica degli importi addebitati, liberamente accessibile e scaricabile, nonché le tempistiche e le modalità di rettifica degli importi non dovuti da parte del gestore
Vai alla Pagina3.1.r Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico, nonché della relativa procedura di attivazione
Vai alla Pagina3.1.s Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell'Autorità (ARERA)
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità, relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti
Vai alla Pagina3.1.u Posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori
Il posizionamento della gestione nell’ambito della matrice degli schemi regolatori
Vai alla Pagina3.1.v Standard generali di qualità
Gli standard generali di qualità di competenza del gestore
Vai alla Pagina3.1.w La tariffa media
La tariffa media applicata alle utenze domestiche del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani e l’articolazione dei corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche
Vai alla Pagina3.1.x Modalità e termini per l'accesso alla rateizzazione degli importi.
Modalità e termini per l'accesso alla rateizzazione degli importi.
Vai alla Pagina3.1.y Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizi.
Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizi.
Vai alla PaginaAgevolazioni tariffarie per l’autocompostaggio e modalità per l’ottenimento della compostiera
Agevolazioni tariffarie per l’autocompostaggio e modalità per l’ottenimento della compostiera
Vai alla PaginaTrasparenza gestione rifiuti
Sezione dedicata al rispetto degli obblighi di trasparenza, tramite sito internet, previsti dall’art. 3 del Testo Integrato in Tema di Trasparenza (TITR), allegato alla deliberazione ARERA n. 444/2019
Vai alla PaginaUbicazione, modalità di accesso e orari di apertura dei centri di raccolta ed elenco dei rifiuti conferibili
Ubicazione, modalità di accesso e orari di apertura dei centri di raccolta ed elenco dei rifiuti conferibili
Vai alla Pagina